martedì 14 gennaio 2025

Twenty Four Hours - Free Rock Project | Redapolis Music Blog

Immagine della band Twenty Four Hours.
Twenty Four Hours
 

Twenty Four Hours - Free Rock Project (Autoprodotto, 2025)

Siamo agli inizi del nuovo anno e già mi ritrovo ad ascoltare un disco incredibile, capace di sorprendere fin dal primo ascolto per la sua originalità e per il coraggio con cui sfida le convenzioni musicali.

Alcuni dischi hanno il potere di entrare nel profondo e di non andarsene mai. È proprio questo che accade con Free Rock Project, l'ultima creazione dei Twenty Four Hours. Un album che guarda al passato, a quella musica che ha segnato la giovinezza dei fratelli Paolo e Marco Lippe, per poi ritornare, rivisitata e arricchita dall'esperienza accumulata negli anni.

giovedì 9 gennaio 2025

Luca Crispino – Diffrazioni | Redapolis Music Blog

Immagine del chitarrista Luca Crispino.
Luca Crispino
 

Luca Crispino – Diffrazioni (Dodicilune, 2024)

Pubblicato nel 2024 dalla sempre attenta ed innovativa etichetta discografica Dodicilune, "Diffrazioni" è un’opera che riflette appieno l’anima artistica e sperimentale di Luca Crispino, chitarrista e compositore padovano. Il disco propone un viaggio sonoro multiforme, con il jazz come elemento centrale, arricchito da improvvisazioni e contaminazioni stilistiche che spaziano dal rock al progressive, fino a suggestioni etniche e new-folk. 

News: Gianfranco Caliendo - Le Parole (singolo) | Redapolis Music Blog


 

Gianfranco Caliendo ci canta il potere delle parole, nel nuovo videoclip.

Il cantautore Gianfranco Caliendo torna con un nuovo singolo, Le Parole, accompagnato da un suggestivo videoclip. Il brano è contenuto nel suo ultimo album, realizzato assieme alla Miele Band, intitolato Oltre il Giardino.

mercoledì 8 gennaio 2025

Stefano Manzini – Consapevolezze | Redapolis Music Blog

Immagine del cantautore Stefano Manzini.
Stefano Manzini
 

Stefano Manzini – Consapevolezze (Music Force, 2024)

ll cantautorato italiano ha sempre avuto la capacità di raccontare emozioni e frammenti di vita quotidiana con una profondità unica e Stefano Manzini, con il suo EP di debutto "Consapevolezze", uscito per la sempre attenta e stimolante etichetta Music Force di Alessandro Carletti Orsini, si inserisce in questa tradizione, portando una sensibilità personale che si traduce in brani autentici e riflessivi. 

lunedì 6 gennaio 2025

Blind Golem – Wunderkammer | Redapolis Music Blog

Immagine della band Blind Golem.
 Blind Golem
 

Blind Golem – Wunderkammer (Andromeda Relix, 2024)

Il 2025 è appena iniziato, ma sento il bisogno di parlare di un album che ha visto la luce verso la fine dell’anno appena trascorso. Si tratta di Wunderkammer, il secondo disco dei hard rocker italiani Blind Golem, un lavoro che merita senza dubbio attenzione per la sua intensità e originalità.